- Shoes Made in Italy
 

LA STORIA

Fondata nel 1954 nel cuore del porto di Civitanova Marche, l’ azienda della famiglia Rosati è tra le prime imprese ad iniziare il suo percorso con la creazione di calzature ideate ed abbinate a fondi realizzati con materiali naturali come il sughero ed il legno, diventando il prodotto principale dell’azienda nonché must ancora oggi.
Negli anni successivi si espande lanciando così una vera e propria moda in tutto il territorio ed oltre, mantenendo sempre a livelli altissimi qualità ed innovazione del prodotto tanto da essere contattati dalle principali maison della moda italiana e da stilisti di fama internazionale.
Dagli anni ’70 l’azienda è capitanata dall’estro e dall’abilità unica di Leonardo Rosati, noto “artista“ del settore, il quale affiancato dai suoi due figli Mirko e Francesco, amplia l’azienda facendola divenire ciò che è oggi.

Oggi l’azienda prosegue con grande successo la creazione di collezioni targate DUCA D’ASCALONA con cui propone strutture dal carattere inconfondibile, sempre più ambiziose, destinate e studiate per le principali boutique italiane di calzature ed abbigliamento.

Il progetto cresce stagione dopo stagione grazie ad un meccanismo di gestione supervisionato in ogni sua parte direttamente dall’azienda :

  • ricerca nuove tendenze
  • realizzazione campionario e modelli
  • la campagna vendita viene effettuata inizialmente attraverso le principali fiere nel settore del fashion e nuove tendenze
  • l’ufficio marketing dell’azienda organizza incontri diretti per fidelizzare con i clienti
  • L’azienda gestisce direttamente gli appuntamenti con i clienti così da creare collaborazioni importanti ed idonee al progetto
  • La produzione Duca d’ Ascalona è seguita meticolosamente dallo staff, infatti tutte le calzature sono testate prima di essere immesse sul mercato.

Il marchio sta divenendo così sinonimo di affidabilità, garantendo ai clienti finali sicurezza d’acquisto di un prodotto che assicura la naturalezza dei materiali impiegati.

Nei primi anni Duca d’ Ascalona è presente prepotentemente sui mercati di alto livello dell’ Europa del nord con scarpe da uomo fashion, nel 2014 si riconferma anche sul mercato italiano lanciando la prima linea estiva di zoccoli e sandali uomo/donna con l’intenzione di dominare il territorio.
Uno dei punti forti di Duca d’ Ascalona è la fabbrica sessantennale di proprietà dove, con conoscenza ed esperienza, viene lasciato libero sfogo a nuove idee, puntando sempre all’innovazione e alla vera manifattura “Made in Italy” .

Per le sue creazioni vengono utilizzati materiali nobili come legno, sughero microporosa e gomma miscelati a materiali di concerie rigorosamente italiane: pellami morbidi e ingrassati, tessuti dal sapore vintage , pelle scamosciata e cuoio, così da ottenere non solo un prodotto, ma una calzatura che rispecchia uno stile di vita dalla personalità unica e forte.
Duca d’Ascalona si può così definire un marchio di riferimento innovativo , una realtà che si affaccia con contenuti importanti nel mondo dell’alta moda e del lusso.